Verità Bibliche
Abbonarsi

Solo uomini? (PDF) Edizione PDF

Solo uomini?



Recentemente stavo leggendo in Matteo 4 le tentazioni di Cristo nel deserto. L’avversario lo sfidò due volte con la frase “Se tu sei il Figlio di Dio”. Prendendola in un altro modo, per me suona come “Gesù, tu non sei il Figlio di Dio. Sei solo un uomo … se cadi dal tempio nessuno ti sorreggerà. Se hai fame nessuno ti sazierà. Dai provaci … puoi trasformare queste pietre in pane. Puoi gettarti dal tempio? Provaci, se non sei solo un essere umano, cioè se sei il Figlio di Dio”. Oggi è la stessa cosa con noi. Siamo i figli e le figlie di Dio e il nemico vuole convincerci che siamo nient’altro che esseri umani vulnerabili. Sussurra alle nostre orecchie: “siete soli al mondo ... il vostro Dio è molto lontano. È così per tutti”.

Siamo esseri umani come tutti su questa terra. Giusto. MA, e questo MA è quello che stava provando a distorcere con Cristo e con noi: siamo anche FIGLI DEL RE. Abbiamo una casa nel Suo palazzo proprio ora, un posto nel suo abbraccio proprio ora. Non siamo gli esseri vulnerabili come lui dice, ma siamo i figli di Dio!! “Carissimi, ora siamo figli di Dio”, dice la Parola (1 Giovanni 3:2). Questo è quello che ORA NOI SIAMO. Questo è quello che dice la vostra identità celeste. È così: Nome: [Inserite qui il vostro nome] Conosciuto: Prima della creazione del mondo, Nato da: Dio, Salvato da: Gesù Cristo, lui/lei è: Figlio/Figlia di Dio, Accesso all’abbraccio di Dio: illimitato.

La mediocrità (“siate uguali agli altri” con la frase implicita: “perché VOI SIETE uguali agli altri”) è l’arma del diavolo contro l’eccellenza dei figli di Dio. Siamo uomini ma non “solo” uomini. Noi NON siamo uguali agli altri. ORA siamo i figli di Dio. Riposiamo nell’abbraccio del Padre, rilassiamoci nel Suo grembo, oggi domani e per sempre. È quello il posto a cui apparteniamo.

Anastasio Kioulachoglou

Italiano: Alesia M. (Christian-translation.com)